Personal profile: Loretta Carturan
Loretta Carturan
Courses
- Teacher: VALENTINA BORTOLATO
- Teacher: PAOLA CARRARA
- Teacher: Loretta Carturan
- Teacher: Stefania Chizio
- Teacher: Valentina Dal Molin
- Teacher: GIULIANA DE MAIO
- Teacher: ALDANA PAOLA ERCOLANO
- Teacher: Roberta Gonzo
- Teacher: Cinzia La Scala
- Teacher: FRANCESCA MAGNANINI
- Teacher: Gabriella Marini
- Teacher: RICCARDO MARTIGNON
- Teacher: Andrea Menon
- Teacher: MARTA MOSELE
- Teacher: MARTINA PANIZZO
- Teacher: GERARDO PAPA
- Teacher: Lucia Pecorari
- Teacher: Anna Pilat
- Teacher: MICHELA POZZA
- Teacher: Eugenio Prebianca
- Teacher: Tiziana Risso
- Teacher: FABIO SABBADIN
- Teacher: Luigia Sangiani
- Teacher: Roberta Sartori
- Teacher: Anna Sartori De Sforza
- Teacher: CAMILLA SENO
- Teacher: Eleonora Thomaseth
- Teacher: Eleonora Thomaseth
- Teacher: MARIARITA TODARO
- Teacher: Riccardo Verza
- Teacher: FRANCESCO ZAMPESE
- Teacher: Loretta Carturan
- Teacher: GIULIA CHIARANDA
- Teacher: Stefania Chizio
- Teacher: VALENTINA DAL TOSO
- Teacher: Roberta Gonzo
- Teacher: LUCA GRIGOLON
- Teacher: Cinzia La Scala
- Teacher: VALERIA LEONARDI
- Teacher: Gabriella Marini
- Teacher: Andrea Menon
- Teacher: ALESSANDRO MILANI
- Teacher: MARTA MOSELE
- Teacher: Anna Pilat
- Teacher: MICHELA POZZA
- Teacher: Eugenio Prebianca
- Teacher: Luigia Sangiani
- Teacher: Roberta Sartori
- Teacher: Anna Sartori De Sforza
- Teacher: CAMILLA SENO
- Teacher: BEATRICE STOCCO
- Teacher: Eleonora Thomaseth
- Teacher: Riccardo Verza
- Teacher: FRANCESCA ZERIAL
Gli studenti acquisiranno la conoscenza delle principali fasi dello sviluppo psicomotorio del bambino per stimolarli a migliorare la capacità di osservare quali abilità e competenze psicomotorie un bambino acquisisce nei suoi primi 6 anni.
Si stimolerà e si guiderà lo studente all'osservazione del normale sviluppo psicomotorio nella prima infanzia ed a conoscere i principali modelli interpretativi dello sviluppo, l'architettura della funzione e la variabilità dello sviluppo motorio. Gli studenti dovranno conoscere il movimento che fa il lattante sul piano orizzontale (strisciare, rotolare, raggiungere e mantenere la posizione seduta, gattonare etc.) per arrivare al piano verticale (raggiungimento della posizione verticale o statica) fino al cammino.
I contenuti, quindi, riguardano lo sviluppo psicomotorio del bambino fino a sei anni, il movimento e l'apprendimento. In particolare degli elementi base dell’apprendimento: esplorazione dello spazio, interiorizzazione del tempo, acquisizione dell’indipendenza.
Si stimolerà e si guiderà lo studente all'osservazione del normale sviluppo psicomotorio nella prima infanzia ed a conoscere i principali modelli interpretativi dello sviluppo, l'architettura della funzione e la variabilità dello sviluppo motorio. Gli studenti dovranno conoscere il movimento che fa il lattante sul piano orizzontale (strisciare, rotolare, raggiungere e mantenere la posizione seduta, gattonare etc.) per arrivare al piano verticale (raggiungimento della posizione verticale o statica) fino al cammino.
I contenuti, quindi, riguardano lo sviluppo psicomotorio del bambino fino a sei anni, il movimento e l'apprendimento. In particolare degli elementi base dell’apprendimento: esplorazione dello spazio, interiorizzazione del tempo, acquisizione dell’indipendenza.
- Teacher: Loretta Carturan