Profilo personale: Loretta Carturan
Loretta Carturan
Corsi
- Docente: VALENTINA BORTOLATO
- Docente: PAOLA CARRARA
- Docente: Loretta Carturan
- Docente: Stefania Chizio
- Docente: Valentina Dal Molin
- Docente: GIULIANA DE MAIO
- Docente: ALDANA PAOLA ERCOLANO
- Docente: Roberta Gonzo
- Docente: Cinzia La Scala
- Docente: FRANCESCA MAGNANINI
- Docente: Gabriella Marini
- Docente: RICCARDO MARTIGNON
- Docente: Andrea Menon
- Docente: MARTA MOSELE
- Docente: MARTINA PANIZZO
- Docente: GERARDO PAPA
- Docente: Lucia Pecorari
- Docente: Anna Pilat
- Docente: MICHELA POZZA
- Docente: Eugenio Prebianca
- Docente: Tiziana Risso
- Docente: FABIO SABBADIN
- Docente: Luigia Sangiani
- Docente: Roberta Sartori
- Docente: Anna Sartori De Sforza
- Docente: CAMILLA SENO
- Docente: Eleonora Thomaseth
- Docente: Eleonora Thomaseth
- Docente: MARIARITA TODARO
- Docente: Riccardo Verza
- Docente: FRANCESCO ZAMPESE
- Docente: Loretta Carturan
- Docente: GIULIA CHIARANDA
- Docente: Stefania Chizio
- Docente: VALENTINA DAL TOSO
- Docente: Roberta Gonzo
- Docente: LUCA GRIGOLON
- Docente: Cinzia La Scala
- Docente: VALERIA LEONARDI
- Docente: Gabriella Marini
- Docente: Andrea Menon
- Docente: ALESSANDRO MILANI
- Docente: MARTA MOSELE
- Docente: Anna Pilat
- Docente: MICHELA POZZA
- Docente: Eugenio Prebianca
- Docente: Luigia Sangiani
- Docente: Roberta Sartori
- Docente: Anna Sartori De Sforza
- Docente: CAMILLA SENO
- Docente: BEATRICE STOCCO
- Docente: Eleonora Thomaseth
- Docente: Riccardo Verza
- Docente: FRANCESCA ZERIAL
Gli studenti acquisiranno la conoscenza delle principali fasi dello sviluppo psicomotorio del bambino per stimolarli a migliorare la capacità di osservare quali abilità e competenze psicomotorie un bambino acquisisce nei suoi primi 6 anni.
Si stimolerà e si guiderà lo studente all'osservazione del normale sviluppo psicomotorio nella prima infanzia ed a conoscere i principali modelli interpretativi dello sviluppo, l'architettura della funzione e la variabilità dello sviluppo motorio. Gli studenti dovranno conoscere il movimento che fa il lattante sul piano orizzontale (strisciare, rotolare, raggiungere e mantenere la posizione seduta, gattonare etc.) per arrivare al piano verticale (raggiungimento della posizione verticale o statica) fino al cammino.
I contenuti, quindi, riguardano lo sviluppo psicomotorio del bambino fino a sei anni, il movimento e l'apprendimento. In particolare degli elementi base dell’apprendimento: esplorazione dello spazio, interiorizzazione del tempo, acquisizione dell’indipendenza.
Si stimolerà e si guiderà lo studente all'osservazione del normale sviluppo psicomotorio nella prima infanzia ed a conoscere i principali modelli interpretativi dello sviluppo, l'architettura della funzione e la variabilità dello sviluppo motorio. Gli studenti dovranno conoscere il movimento che fa il lattante sul piano orizzontale (strisciare, rotolare, raggiungere e mantenere la posizione seduta, gattonare etc.) per arrivare al piano verticale (raggiungimento della posizione verticale o statica) fino al cammino.
I contenuti, quindi, riguardano lo sviluppo psicomotorio del bambino fino a sei anni, il movimento e l'apprendimento. In particolare degli elementi base dell’apprendimento: esplorazione dello spazio, interiorizzazione del tempo, acquisizione dell’indipendenza.
- Docente: Loretta Carturan